Realizzazione Siti Web Per Educatori Cinofili
Alessandro Bernazzi, educatore cinofilo di Padova
Scopri quali sono stati gli step fondamentali per costruire la giusta strategia di Web Marketing per promuovere l’attività di educatore cinofilo di Alessandro Bernazzi.
Uno screenshot della homepage del sito www.alessandrobernazzi-educatorecinofilo.it, visualizzazione da PC Desktop
La realizzazione del progetto web: si parte dall'analisi dei propri competitors
Per chi non lo sapesse, il settore dell’educazione cinofila è molto competitivo e attento alle strategie per attirare nuovi clienti.
Questo fattore li ha portati ad utilizzare gli strumenti di web marketing molto di più e meglio di molte altre attività.
Analizzando le attività di altri istruttori cinofili, è emerso che veramente pochi si limitano al solo sito web per pubblicizzare la propria attività: sfruttano Facebook, Instagram, YouTube, il blog, Google Ads, TikTok, e chi più ne ha più ne metta 🙂
Come impostare la corretta strategia di web marketing?
Con il mio cliente Alessandro abbiamo deciso di fare uno splendido lavoro a quattro mani: io mi sarei occupata della parte tecnica, della realizzazione del sito web e il settaggio dei vari canali social, e lui della produzione dei contenuti come foto, video e testi, e l’aggiornamento dei vari social networks.
Dopo aver pianificato il lavoro nei minimi dettagli, abbiamo realizzato:
- un sito web, responsive e mobile first,
- un blog, con la possibilità di iscriversi alla newsletter,
- due pagine aziendali e un gruppo su Facebook,
un profilo aziendale su Instagram, - un canale YouTube, dove caricare i video delle lezioni svolte, e le video recensioni dei propri clienti,
- la struttura del sito web e tutti i contenuti (immagini, video e testi) sono stati scupolosamente ottimizzati in ottica SEO.
Uno screenshot del profilo Instagram aziendale, @bernazzieducatorecinofilo
Uno screenshot del canale YouTube
Come usare al meglio YouTube per promuovere la propria attività?
“Un’immagine vale più di mille parole”, e un video vale ancora di più! Ma non è questo l’unico motivo per cui abbiamo scelto di inserire YouTube nella strategia di marketing di Alessandro.
Caricare video su un canale YouTube consente di non occupare spazio sul proprio server hosting, rendendo quindi il sito web più veloce durante il caricamento e la navigazione (secondo le statistiche gli utenti letteralmente “scappano” dai siti web lenti).
Inoltre, i video hanno una posizione di rilievo in SERP (la pagina dei risultati dei motori di ricerca), quindi questo accorgimento contribuisce alla Search Engine Optimization (SEO).
Ultimo punto, ma non per importanza: il sito web che ho realizzato è predisposto per la vendita di video lezioni a pagamento, un futuro progetto a cui il mio cliente sta già lavorando.
Ti è piaciuto questo progetto web? Chiedi un preventivo gratuito!
Parleremo delle tue esigenze per realizzare un progetto web su misura per la tua azienda.
Contatti
Se la tua Azienda della Provincia di Padova o Venezia ha trovato il mio profilo interessante, possiamo fissare un colloquio conoscitivo.