Se si ha un blog o un sito molto visitato, come un e-commerce, esiste Google Adsense, che permette di guadagnare offrendo in cambio degli spazi all’interno delle proprie pagine che verranno impiegati come banner pubblicitari. Sempre per gli e-commerce Google ha ideato Google Shopping, che consiste in annunci sponsorizzati specifici i prodotti che si desidera commercializzare.
Per il Web Marketing e il Web Design sono inoltre disponibili Google Trends, che permette di conoscere e analizzare le parole chiave di tendenza, per un dato periodo, e a livello locale o mondiale. Si può utilizzare inoltre Google Speed Test, che testa la velocità dei Siti e offre suggerimenti e strumenti per incrementare qualità e velocità del Website.
Sempre Google offre il servizio di archiviazione di file in Cloud con Google Drive, l’elaborazione testi con Google Documenti, i fogli di calcolo elettronico con Google Fogli, le presentazioni con Google Presentazioni, il planner con Google Calendario, caselle di Posta elettronica con Gmail… l’universo Google è infinito! 😀